Dott. Pierluigi Grimaldi

Nato a Spilamberto (Mo) il 15/09/1953

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena al n. 164 A – 1984

Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili dal 1992

E-mail pierluigigrimaldi@bggpartners.it

PEC pierluigi.grimaldi@pec.commercialisti.it

 

Si è laureato nel 1977 presso l’Università degli Studi di Modena; dal 1984 è abilitato all’esercizio della professione ed è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena.

Ha iniziato il percorso professionale come collaboratore nel 1984 in un importante Studio Commerciale di Modena.

In precedenza ha svolto la funzione di responsabile tributi e finanza in un’azienda operante nel settore della Ceramica.

Nel corso della propria attività professionale ha operato prevalentemente nell’ambito della consulenza fiscale, contabile ed amministrativa alle imprese. Ha maturato inoltre una significativa esperienza nella consulenza strategica alle imprese gestendo operazioni di finanza straordinaria quali operazioni di compravendita di aziende e di partecipazioni, di ristrutturazioni societarie quali fusioni, scorpori, conferimenti, scissioni, valutazioni d’azienda, oltre che nell’ambito delle risoluzioni delle crisi d’impresa mediante piani di ristrutturazione del debito, piani di risanamento, procedure concorsuali, accordi extra giudiziali, ecc..

Svolge attività giudiziali per conto del Tribunale di Modena nelle procedure concorsuali e nelle esecuzioni immobiliari.

Ricopre la carica di Sindaco e revisore in varie società di capitali, enti ed associazioni.