Dott. Roberto Di Troia

Nato a Avellino il 23/01/1968

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena al n. 685 A – 2000

Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili

E-mail robertoditroia@bggpartners.it

PEC robertoditroia@legalmail.it

 

Si è laureato nel 1992 presso l’Università degli Studi di Modena; dal 2000 è abilitato all’esercizio della professione ed è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena.

Opera nell’ambito dello Studio dal 2000.

In precedenza ha svolto la funzione di responsabile amministrazione, finanza e controllo in aziende operanti nel settore dell’editoria e della sanità.

Nel corso della propria attività professionale ha operato prevalentemente nell’ambito della consulenza fiscale, contabile ed amministrativa alle imprese. Ha maturato inoltre una significativa esperienza nella consulenza in operazioni di compravendita di aziende e di partecipazioni, di fusioni, scorpori, conferimenti, scissioni, valutazioni d’azienda, oltre che nell’ambito della contrattualistica commerciale, nella redazione dei bilanci consolidati e in materia di IVA nei rapporti con l’estero.

Ha acquisito particolari competenze divenendo referente dello Studio in materia di in materia di IVA, di operazioni di finanza straordinaria quali operazioni di compravendita di aziende e di partecipazioni, di ristrutturazioni societarie quali fusioni, scorpori, conferimenti, scissioni, valutazioni d’azienda, nonché in materia di contrattualistica internazionale, pianificazione finanziaria e redazione di business plan.

Ricopre la carica di Sindaco e revisore in varie società di capitali.